Le piscine di Bellinzona riaprono i battenti il 9 maggio. La stagione estiva durerà fino all'8 settembre.
BELLINZONA - Il Bagno pubblico di Bellinzona riapre quest’anno nel giorno dell’Ascensione, ovvero giovedì 9 maggio. Una scelta fortunata, perché le previsioni meteo sono favorevoli. La stagione, che si chiuderà l’8 settembre, è dunque pronta a partire sotto i migliori auspici.
La struttura sarà aperta dalle 9.00 alle 19.30 dal 9 maggio al 14 giugno e dal 16 agosto all'8 settembre, mentre dal 15 giugno al 15 agosto l'orario di chiusura sarà prolungato fino alle 20.00. «La Piscina coperta - ricorda la Città in una nota - resta accessibile giovedì 9 maggio, con ingresso dalla cassa del Bagno pubblico».
Nel giorno di apertura i bagnanti non potranno però usufruire della vasca olimpionica visto che il 9 maggio si terranno i campionati svizzeri sulla distanza di cinque chilometri.
Bellinzona Sport conferma intanto la novità introdotta durante la scorsa stagione, ovvero la tariffa ridotta AVS/AI per le entrate singole. Inoltre, la tariffa serale dimezzata sarà ancora valida a partire dalle 17. Per quanto riguarda le altre tariffe, e in particolare le importanti agevolazioni per i domiciliati, si prega di consultare il sito di Bellinzona Sport.