In occasione della Festa della Mamma, Soccorso d'Inverno e Gastro Ticino hanno inviato dei buoni per pranzare a 25 famiglie ticinesi.
BELLINZONA - In occasione della Festa della Mamma - che si terrà domenica prossima (12 maggio) - Soccorso d’Inverno Ticino ha promosso una piccola iniziativa di solidarietà. In questi giorni, infatti, circa 25 famiglie ticinesi in difficoltà hanno ricevuto dei buoni per pranzare o cenare nei ristoranti associati a GastroTicino.
Il valore dei buoni inviati varia dai 100 ai 300 franchi (cinquemila in totale) a dipendenza del numero dei componenti dei nuclei famigliari che sono stati selezionati per questo progetto di aiuto rivolto in primo luogo alle mamme.
«Le difficoltà finanziarie - sottolinea Soccorso d'Inverno - possono spingere all'isolamento, e la nostra iniziativa si propone di contrastare questa tendenza offrendo a chi è in difficoltà l'opportunità di condividere un pasto in compagnia. Con questo gesto, vogliamo incoraggiare momenti di socializzazione, serenità e spensieratezza». Il progetto è stato reso possibile anche grazie a GastroTicino che per il secondo anno ha contribuito con un un'offerta in denaro. «Si tratta di un piccolo gesto che spero possa allietare la Festa della Mamma e portare un po’ di serenità nelle famiglie che vivono situazioni di difficoltà e di disagio», sottolinea il presidente Massimo Suter. «Siamo felici e onorati di aver potuto dare per il secondo anno il nostro contributo ha Soccorso d’Inverno Ticino per questa iniziativa di solidarietà».