Orologi in primo piano, nuovo design e nuovo concept di vendita: ecco come cambia il negozio di via Soave.
LUGANO - Per stare al passo con i tempi e le numerose esigenze dei clienti, i negozi dei grandi brand sono costretti di tanto in tanto a rivedere le proprie strategie di vendita.
A Lugano è arrivato un negozio dove si scommette sui pagamenti cashless (senza soldi, ndr) e dove chi è stanco di seguire il proprio partner mentre fa shopping, può comodamente sedersi e aspettare rilassandosi un attimo. Si tratta del punto vendita Swatch di via Soave che ha riaperto i battenti sfoggiando un nuovo look e un nuovo concept di vendita.
Giovedì in tarda mattinata è avvenuta la presentazione alla stampa, durante la quale il brand manager per il mercato svizzero di Swatch, Adrian Halter, ha illustrato le motivazioni per cui i locali sono stati rinnovati.
«Il negozio di Lugano è molto importante per Swatch - ha dichiarato durante l'incontro -. Si rivolge a un'utenza a carattere internazionale e durante le vendite speciali, dedicate per esempio alla serie MoonSwatch, è sempre tra i punti vendita prescelti, poiché un punto di riferimento per molti clienti che arrivano anche dall'estero».
Dai colori blu e rosso, con giochi di luci e di specchi, il nuovo negozio pone in primo piano gli orologi, suddivisi per collezione. In questo modo, spiega Halter, «il cliente può orientarsi molto più facilmente».