Il contro esodo per Corpus domini è iniziato: al portale sud della galleria ci sono già sette chilometri di colonna.
AIROLO - Il lungo ponte del Corpus Domini sta giungendo al termine. E sono molti i turisti che stanno tornando verso nord. Chi è diretto oltralpe dovrà però fare i conti con il traffico.
Al portale sud del San Gottardo sono attualmente presenti sette chilometri di coda. E questa lunghezza è «in aumento», come segnalato dal TCS sul proprio profilo di "X". (dato aggiornato alle 11.22). Sono da prevedere tempi di attesa di un'ora e dieci minuti.
Per oltrepassare il massiccio del San Gottardo da mercoledì è comunque aperta la strada del passo che è raggiungibile, ricordiamo, utilizzando la corsia CUPRA che permette di raggiungere l'uscita di Airolo bypassando la colonna.
#A2 - Chiasso -> S. Gottardo - tra Quinto e Airolo traffico congestionato, traffico bloccato per 7 km, ritardi fino a 1 ora e 10 minuti, lunghezza delle code in aumento
— TCSGottardo (@TCSGottardo) June 2, 2024
Nel frattempo si registra un po' di traffico anche nell'altro senso di marcia. Il TCS segnala infatti che tra Wassen e Göschenen la circolazione è bloccata per 2 chilometri con ritardi fino a 20 minuti.
#A2 - Lucerna -> S. Gottardo - tra Wassen e Göschenen traffico bloccato per 2 km, traffico congestionato, ritardi fino a 20 minuti
— TCSGottardo (@TCSGottardo) June 2, 2024