Cerca e trova immobili
«Col Foyer non mi sento giudicata»

CANTONE«Col Foyer non mi sento giudicata»

03.06.24 - 13:09
Le 7 Maratone in 7 Continenti in 7 Giorni contribuiranno a sostenere la Fondazione Amilcare
Marathoniello
«Col Foyer non mi sento giudicata»
Le 7 Maratone in 7 Continenti in 7 Giorni contribuiranno a sostenere la Fondazione Amilcare

LUGANO - Tra soli 242 giorni partirà il World Marathon Challenge 2025, l'epica sfida che vedrà anche la partecipazione di un ticinese, Alessandro Maraniello. Attraverso il suo progetto "Marathoniello", non solo affronterà questa impresa estrema, ma la trasformerà in un’opportunità per raccogliere fondi e sensibilizzare a favore della Fondazione Amilcare. Lo spiega bene una ragazza che stata ospite in passato nella struttura di Locarno: «Il foyer mi ha permesso di essere me stessa, di crescere, e di non essere giudicata dagli altri. (guarda il video)

La corsa di Alessanfro diventa quindi così un simbolo di speranza e lotta, non solo contro i limiti fisici, ma anche a sostegno di chi è in difficoltà e trova supporto nella Fondazione. Alessandro, insieme ad altri 57 concorrenti provenienti da tutto il mondo, percorrerà 7 maratone di 42,2 km ciascuna, per un totale di 295 km (183 miglia) in 7 giorni. Questo incredibile viaggio includerà circa 68 ore di volo per attraversare i vari continenti.

La prima maratona si svolgerà nel Circolo Polare Artico, sull'Antartide continentale, mentre l'ultima avrà luogo a Miami, in Nord America. Le tappe intermedie porteranno i corridori a Città del Capo (Africa), Perth (Australia), Dubai (Asia), Madrid (Europa) e Fortaleza (Sud America).

Se volete saperne di più su questa incredibile avventura e su come contribuire alla causa di Alessandro Maraniello, visitate i siti www.marathoniello.com e www.amilcare.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE