Due i tracciati tra cui poter scegliere.
BLENIO - Il prossimo 24 agosto si svolgerà la 7° edizione del Greina Trail. Tradizionale gara di corsa in montagna suddivisa in più discipline che sin dalla sua prima edizione sta riscontrando sempre un ottimo successo. I partecipanti potranno scegliere due tracciati diversi. Tutti i percorsi si snodano nella regione del Soprasosto andando a toccare anche il canton Grigioni.
Per questa edizione, sarà riproposto il percorso che si snoda nella Valle di Campo passando per la Capanna Bovarina, ossia il VAL DA CAMP TRAIL con 14,5 chilometri da percorrere con un dislivello positivo e negativo di 980 metri. Ci sarà poi la tradizionale CLASSIC TRAIL, che richiama molti atleti attraverso gli scorci migliori della Greina, con i suoi 27 chilometri e con un dislivello positivo e negativo di 1'440 metri. Entrambe le gare fanno parte della Coppa ASTi Trail 2024. Non manca infine una proposta per i più piccoli, con la KIDS TRAIL, organizzata in collaborazione con la Scuola Svizzera Sci Blenio.
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.greinatrail.ch
Per chi desidera avvicinarsi alla disciplina del trail running, il Comitato Greina Trail propone poi una conferenza a tema. In programma per il 6 giugno, alle 20, al centro AURA FITNESS LOUNGE & SPA. Durante la serata interverranno Lukas Oehn (corridore e preparatore atletico), Emanuele Sarcinella (fisioterapista SUP) e Daniele Angelella (medico Swiss Athletics FMH medicina dello sport). A fine serata sarà offerto un piccolo rinfresco.