Succede a Enrico Pusterla.
BELLINZONA - Nella seduta di ieri, giovedì 6 giugno, il comitato direttivo dell’OCST ha nominato Giovanna Scanzio vicepresidente del sindacato. «Giovanna è membro del consiglio esecutivo dell’organizzazione dal 2021, del comitato direttivo dal 2016 e infermiera di lunga esperienza nell’Ente ospedaliero cantonale».
Lo comunica in una nota l'OCST. «Si è sempre distinta per il grande impegno sia nell’attività lavorativa che in quella sindacale. Presidente della commissione interna dell’Ente ospedaliero cantonale, sede di Acquarossa, vive quotidianamente e tocca con mano la realtà del mondo del lavoro in un settore, quello sociosanitario, che occupa 26'000 persone nel nostro Cantone. Si è impegnata per il benessere delle colleghe e dei colleghi di lavoro anche partecipando al progetto Gridi dell’EOC nell’ascolto di chi aveva bisogno di un sostegno».
L’OCST ringrazia Enrico Pusterla, vicepresidente uscente, «per i numerosi anni di impegno nel sindacato, come membro del comitato direttivo a partire dal 1993 e del consiglio esecutivo dal 2005, anno nel quale aveva assunto il ruolo di vicepresidente».