Per il nuovo film del regista nostrano Erik Bernasconi che si girerà in alta Vallemaggia fra luglio e agosto.
SAVOSA - Si cercano comparse per il nuovo film del regista ticinese Erik Bernasconi, “Becaària”, che verrà girato fra i primi di luglio e metà agosto in alta Vallemaggia.
A comunicarlo è la casa di produzione Cinedokke.
Richiesta particolare, riguarda la capigliatura dei candidati: «La pellicola è ambientata nel Ticino degli anni 70. Per coerenza storica siamo alla ricerca di persone con un taglio di capelli lunghi o semilunghi (non capelli rasati)», conferma la produzione in una nota.
Da cui la necessità di dichiarare, al momento della candidatura, l'intenzione «di non tagliare i capelli da subito e fino alla fine delle riprese».
Oltre a «Persone di tutte le età che hanno voglia di apparire in un film e passare una o più giornate su un set cinematografico» si cercano in particolare anche «persone che sappiano giocare a calcio per formare una squadra maschile multigenerazionale (15-35 anni)».
Ambientato nelle valli della Svizzera italiana nell'estate del 1977, il film racconta la storia del «sedicenne Zanna difende il suo diritto a non pensare al futuro e si dibatte tra calcio, scuola, amore e conflitto con il padre».