La 38enne statunitense, soggiornante dalla zia a Gravesano, era svanita nel nulla domenica 16 giugno cercando di raggiungere l'Adula.
SERRAVALLE - Il corpo trovato senza vita nelle prime ore di sabato scorso in Val Malvaglia è proprio quello della 38enne statunitense sparita nel nulla domenica 16 giugno mentre cercava di raggiungere l'Adula.
La donna era stata accompagnata in auto dalla zia fino a un'altitudine di 1.600 metri per poi proseguire a piedi il suo tragitto. Le verifiche effettuate dalle autorità hanno permesso di identificare la salma.
La 38enne, nata a Sorengo il 27 settembre 1985, si trovava in Svizzera da fine maggio. Era partita da Tokyo, dove abita ormai da anni, con l'idea di venire a trovare alcuni parenti a Gravesano. Tra i suoi sogni c'era anche quello di salire sulla vetta più alta del Ticino. Traguardo che voleva coronare proprio quella domenica.
La donna, lungo il suo percorso in Val Malvaglia, è verosimilmente stata vittima di una caduta. «Era una persona meravigliosa. Piena di entusiasmo. Non la dimenticheremo mai», la ricorda un caro amico.