La popolare sagra - che avrà inizio giovedì 18 luglio - è giunta alla 51esima edizione
MADONNA D’ARLA - Tempo di costine in arrivo, quello che da cinquantuno edizioni anima il Pian Piret (Madonna D'Arla), sui monti di Sonvico. È qui infatti che si celebra il famoso taglio di carne grazie alla "Sagra della costina".
La festa del carré si deve allo Sci Club Sasso Grande. Il profumo di carne alla brace comincerà a levarsi fra i castagneti della suggestiva location a partire da giovedì 18 luglio (la sagra andrà avanti fino a sabato 20 luglio).
«Le griglie saranno in funzione ogni sera a partire dalle 19.00 - annunciano gli organizzatori - e come ogni anno le costine saranno il piatto forte, ma si potranno gustare anche luganighette, bistecche e bratwurst, oltre al formaggio dell’alpe, formaggini e salametti».
Per concludere nel migliore dei modi la cena, ammirando dai tavoli la stupenda panoramica sui Denti della Vecchia e sul paesaggio circostante, «non mancherà una vasta scelta di dolci e torte casalinghe oltre a una fornitissima buvette».
Il campo feste si raggiunge comodamente in auto da Sonvico proseguendo in direzione della Valcolla fino alla cappelletta della Madonna d’Arla, dove un cartello segnala il luogo della sagra, «valorizzato dai lavori forestali di ripulitura della selva castanile e arricchito da un parco giochi realizzato su iniziativa del nostro Sci Club» sottolineano.
Durante le prime due serate la sagra sarà allietata dalle note di “Room 34” mentre sabato sarà la volta di “Dj Entch”, «durante la quale sarà possibile ballare e divertirsi fino a notte fonda».