Cerca e trova immobili

VALLEMAGGIAAnche una produzione cinematografica sorpresa dal maltempo in Vallemaggia

02.07.24 - 06:30
Si tratta del set dell'ultimo film del regista ticinese Erik Bernasconi, “Becaaria”. La produzione: «Stanno tutti bene».
SwissTopo
Anche una produzione cinematografica sorpresa dal maltempo in Vallemaggia
Si tratta del set dell'ultimo film del regista ticinese Erik Bernasconi, “Becaaria”. La produzione: «Stanno tutti bene».

CEVIO/SAVOSA - Non solo una colonia estiva e un torneo di calcio, l'emergenza maltempo in Alta Vallemaggia ha temporaneamente bloccato anche un set cinematografico.

Si tratta di quello del film “Becaaria” di Erik Bernasconi, le cui riprese avrebbero dovuto protrarsi per tutto il mese di luglio e agosto.

Tutto le persone al lavoro, «sono state rintracciate e stanno bene», ci conferma Amel Soudani di Amka Films Productions. Le riprese del lungometraggio, ambientato in una Vallemaggia degli anni '70, verranno posticipate in data da definirsi.

«Al momento per la produzione è importante che l’attenzione sia relativa alla popolazione e ai soccorsi ancora in corso e per questo motivo non ci esprimiamo in modo ulteriore, se non per ringraziare le autorità, i pompieri e i soccorritori presenti in loco ed esprimere la nostra vicinanza a tutta la popolazione della Valle Maggia del Locarnese», conclude Soudani.

Sempre riguardo al set di “Becaaria” anche una nota della Ticino Film Commission e Cinédokké che confermano la loro vicinanza «alla popolazione della splendida valle in questo difficile momento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE