Il 30 giugno il locarnese ha celebrato il suo compleanno alla Casa San Carlo.
LOCARNO - Giornata ricca di emozioni e allegria, domenica scorsa, all’Istituto per anziani San Carlo, dove si sono svolti i festeggiamenti in onore di Emilio Bianchetti per il raggiungimento dell’eccezionale traguardo dei 101 anni d’età.
Nato nel 1923 e cresciuto a pochi passi da piazza Grande, Emilio è stato un collaboratore della prima ora della Guardia aerea svizzera (REGA) e ha svolto per lunghi anni l’attività di soccorritore.
In occasione del suo compleanno, l’arzillo ultracentenario è stato raggiunto, oltre che dai due figli Marco e Silvano, anche da diversi parenti e amici, che non si sono lasciati sfuggire l’occasione per brindare alla sua lunga e intensa vita, gustando per altro un’ottima torta di pane preparata, come da suo desiderio, da uno dei figli.
Al simpatico ricevimento hanno partecipato anche il direttore dell’istituto Mauro Pirlo e il municipale Mauro Silacci, che ha portato al festeggiato gli auguri ufficiali da parte di tutto l’Esecutivo comunale, dell’Amministrazione e della cittadinanza.