Ventimila franchi alla Vallemaggia

Il contributo dell'ERS-BV si aggiunge alla catena della solidarietà.
BIASCA - Le immagini della distruzione causata dagli eventi che hanno colpito la Vallemaggia nei giorni scorsi sono ancora brutalmente nitide nella memoria di tutti e per chi, come l’Ente regionale per lo sviluppo Bellinzonese e Valli (ERS-BV) da sempre si impegna quotidianamente per lo sviluppo delle regioni periferiche, sono particolarmente toccanti e desolanti. Per questo motivo il Consiglio Direttivo dell’ERS-BV ha immediatamente condiviso l’importanza di fornire il proprio supporto concreto alle Comunità della Vallemaggia e ha stanziato un contributo di solidarietà di 20'000 franchi.
Il contributo dell’ERS-BV verrà elargito tramite la piattaforma di crowdfunding www.progettiamo.ch, strumento creato dagli Enti regionali per lo sviluppo a sostegno dei progetti del territorio. Da oggi è infatti possibile dare un contributo tangibile al progetto attivato sulla piattaforma denominato “Solidarietà per l’Alta Vallemaggia” e promosso dall’Associazione dei Comuni valmaggesi (ASCOVAM). La raccolta fondi prevede che l’importo complessivo che sarà raccolto, andrà equamente distribuito al Comune di Lavizzara, per le sue comunità̀ di Peccia, Mogno e Prato-Sornico, e al Comune di Cevio, per le sue comunità̀ della Val Bavona.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!