Si valuta lo spostamento dei concerti di Brontallo e Cevio, una decisione verrà presa a breve
CEVIO - «Ti posso confermare che il Festival si fa». Va dritto al punto Fabio Lafranchi, co-fondatore e promotore del Vallemaggia Magic Blues. L'evento, la cui prima data è prevista per venerdì 12 luglio, risentirà inevitabilmente della drammatica alluvione che ha colpito la valle, seminando morte e distruzione.
«Siamo in attesa, tra oggi e domani, di chiarimenti dai comuni di Lavizzara per la data di Brontallo (proprio quella del 12 luglio, ndr) e da Cevio per i concerti del 24 e 25 luglio». La speranza è di poter procedere senza stravolgimenti nel calendario, ma in caso contrario «è pronto un piano B». Gli organizzatori sono pronti a spostare la tappa di Brontallo «a Giumaglio o eventualmente a Lodano. È una vita che non ci andiamo, c'è una piccola piazzetta» che sarebbe adatta per ospitare il concerto inaugurale della rassegna, che da sempre si svolge in una situazione "intima". Gli appuntamenti di Cevio, invece, potrebbero essere trasferiti a Gordevio.
Il consiglio è di tenersi informati sulle pagine social di Vallemaggia Magic Blues o direttamente tramite Tio/20minuti. I cambiamenti di location e/o data saranno comunicati tempestivamente.