Devoluti 5mila franchi per la Mesolcina e ulteriori 5mila a favore delle popolazioni colpite nei Grigioni, Ticino e Vallese.
ROSSA - La solidarietà nata in questi giorni, a seguito dell'ondata di maltempo abbattutasi in Svizzera, è davvero grande. Ai tanti che hanno espresso il loro cordoglio si aggiunge anche il Municipio di Rossa, unita alla sua popolazione, annuncia di aver devoluto il contributo di 5'000 franchi sul conto Forza Mesolcina e ulteriori 5'000 franchi alla Catena della Solidarietà a favore dei cantoni Grigioni, Ticino e Vallese.
«La solidarietà fra gli abitanti delle zone alpine è un pilastro su cui possiamo contare nei momenti difficili, ed è proprio questa unione che ci darà la forza di superare le avversità. Inoltre, vi informiamo che abbiamo posticipato tutti gli appalti di opere pubbliche del secondo semestre 2024 al 2025 per non privarvi di chi opera nei settori della costruzione e permettervi di mettere in sicurezza il vostro territorio.In questo momento triste e tragico, esprimiamo anche la nostra vicinanza e solidarietà alle Valle Maggia e al canton Vallese che ha affrontato recenti catastrofi. Insieme, possiamo farcela. Vi inviamo un caloroso abbraccio e vi assicuriamo la nostra presenza costante e il nostro pieno supporto».