Le esperienze offerte nel corso del Festival sono diventate «momenti di crescita e scoperta condivisa»
MENDRISIO - Si è conclusa con grande successo la decima edizione del Festival Ticino in Danza, che ha animato Mendrisio e Stabio dal 2 al 6 luglio scorsi. «Un traguardo significativo che consolida il ruolo del Festival come piattaforma di dialogo culturale e di espressione artistica nel Canton Ticino», è il bilancio stilato dagli organizzatori.
Il programma di questo decennale è stato ricco e diversificato, con il coinvolgimento di artisti di fama internazionale e comunità locali in una serie di eventi che hanno esplorato il potere della danza come linguaggio universale.
Le performance e i momenti condivisi con il pubblico si sono susseguiti in svariate location del territorio di Mendrisio e, più in generale, della regione circostante. «Ticino in Danza 2024 ha saputo creare un dialogo vivo tra artisti internazionali e comunità locali, promuovendo un ambiente inclusivo e celebrativo delle diversità artistiche e culturali».
Ticino in Danza si è confermato anche quest'anno un appuntamento irrinunciabile per gli amanti della danza e della cultura, «offrendo esperienze che vanno oltre lo spettacolo per diventare momenti di crescita e scoperta condivisa».