Marco Maggi, presidente dell'Ente per le iniziative del Locarnese: «Più di 30mila persone hanno assistito allo spettacolo pirotecnico»
LOCARNO - «Finalmente dopo 2 rinvii lo spettacolo Piromusicale dell’edizione 2024 ha potuto arrivare alla conclusione». Il presidente dell'Ente per le iniziative del Locarnese fa un bilancio di questa edizione di "Luci e ombre". Bilancio molto positivo.
«Abbiamo voluto anche la rinuncia dello spettacolo aereo per lasciare i Super Puma ai servizi di soccorso - racconta - lunedì sera dalle 22:00 i lungolago di Locarno e Muralto erano pieni all’inverosimile di spettatori turisti e locali entusiasti, più di 30mila, come pure le colline sul golfo».
Quest'anno la novità è stato l'accompagnamento musicale. «Una variante dagli altri anni con il tema "Emozioni “ - dice - anche se in tutti noi vi era lo sgomento per le persone colpite dal nubifragio. L'organizzazione contribuirà a sostenere la colletta ValBavona e Lavizzarra».
Sguardo già proiettato al 2025: «L'edizione 2024 è stata un grande successo - conclude - pensando però già a quella del 2025».