Cerca e trova immobili
Christa Rigozzi fa la cassiera alla Lidl

SORENGOChrista Rigozzi fa la cassiera alla Lidl

12.07.24 - 14:10
Ma solo per un'ora e per promuovere il nuovo negozio inaugurato a Sorengo. L'incasso andrà in beneficenza.
C.R.
Christa Rigozzi fa la cassiera alla Lidl
Ma solo per un'ora e per promuovere il nuovo negozio inaugurato a Sorengo. L'incasso andrà in beneficenza.

SORENGO - Eh si, Christa Rigozzi fa proprio la cassiera alla Lidl. Ma tranquilli, lo fa solo per un'ora, e per promuovere l'apertura della 180esima filiale Lidl in Svizzera, nonché la 13esima in Ticino. Ieri e oggi si è svolta l’inaugurazione della nuova filiale ticinese situata a Sorengo, e per l'occasione sono state chiamate due illustre personalità a svolgere il lavoro di commessa. Ieri è toccato alla sindaca di Sorengo Antonella Meuli (Centro), il cui incasso è stato devoluto all'Assemblea dei Genitori del Comune di Sorengo per l'organizzazione di attività extrascolastiche per i bambini a sostegno delle famiglie. Oggi è la volta della modella e conduttrice ticinese. Anche in questo caso l’importo ricavato sarà raddoppiato da Lidl Svizzera e andrà completamente a favore della fondazione “Wunderlampe”, un'associazione a favore di bambini con handicap.

Una bella mossa pubblicitaria per Tobias Eggli, dirigente di Lidl Svizzera che ha voluto puntare ancora una volta sul Ticino: «Con questa nostra nuova filiale portiamo ancora una volta nel canton Ticino il miglior rapporto qualità-prezzo della Svizzera».

Soddisfatta dell'esperienza anche Christa Rigozzi: «È stato molto divertente, un'ora e mezza molto intensa. I clienti mi hanno riconosciuta e mentre passavo gli articoli ho avuto modo di chiacchierare con loro. Mi chiedevano perché mi trovassi lì, e quando gli spiegavo che Lidl verserà alla Wunderlampe il doppio del mio incasso, ne erano molto felici. Sono davvero entusiasta di questa esperienza, ero così assorta che non avrei voluto smettere di battere articoli e incassare. Lo rifarei molto volentieri".

Per la filiale di Sorengo, Lidl Svizzera ha investito circa 4 milioni di franchi. A disposizione dei clienti durante gli acquisti ci saranno più di 40 posti auto gratuiti. In questa filiale Lidl è stata installata la tecnologia più moderna. Per ridurre il consumo di corrente, l’illuminazione è fornita da modernissime lampadine a LED. Il cuore dell’edificio è costituito da un impianto di riscaldamento, aerazione e climatizzazione moderno ed efficiente. Per la generazione di freddo commerciale Lidl Svizzera impiega refrigeranti naturali. Il nuovo complesso edilizio in cui sorge la filiale Lidl, costruito dall’Impresa Garzoni SA di Lugano, è in termini di sostenibilità ambientale un vero fiore all’occhiello. Dotato di ben 1'300 metri quadrati di pannelli fotovoltaici sul tetto, gli stessi sono capaci di produrre 212 kWp garantendo un'efficace produzione di energia pulita. L’edificio progettato da Atelier CG SA è dotato, inoltre, di 13 geosonde e termopompe moderne volte a ridurre in maniera significativa il consumo energetico. Gli spazi esterni, attentamente studiati, offriranno un ambiente piacevole per gli acquisti e la socializzazione, contribuendo al benessere della comunità. Sarà anche presente una stazione di Bike Sharing Publibike collegata a tutta la rete di bici in condivisione del Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE