Cerca e trova immobili

BELLINZONALe Officine rimettono a nuovo la flotta Astoro

12.07.24 - 14:42
Dopo oltre tre milioni di chilometri percorsi tra Germania, Svizzera e Francia è tempo di revisione per i treni.
FFS
Fonte FFS
Le Officine rimettono a nuovo la flotta Astoro
Dopo oltre tre milioni di chilometri percorsi tra Germania, Svizzera e Francia è tempo di revisione per i treni.

BELLINZONA - Le Officine di Bellinzona daranno nuova vita alla flotta Astoro che dal 2009 hanno percorso circa 3,2 milioni di chilometri. «Per far sì che i treni continuino a circolare senza problemi anche nella seconda metà del loro ciclo di vita, una sessantina di collaboratori delle Officine sta effettuando numerose misure di rinnovo», precisano le FFS in una nota.

Tra le misure rientrano la revisione della cabina frontale, la sostituzione di vetri e luci, la sostituzione parziale dei WC, la riverniciatura completa delle casse dei veicoli e il rinnovo dell’illuminazione (LED) nel compartimento viaggiatori. Sono in programma anche lavori di riqualificazione e misure di revisione ai carrelli, all’accoppiamento frontale e la sostituzione o rigenerazione di pantografi, aggregati idraulici, valvole e compressori. Infine,considerati i tantissimi chilometri percorsi, è pure necessario rimuovere eventuali tracce di corrosione

I lavori di rinnovo, che interessano l’intera flotta, dovrebbero durare fino alla fine del 2027. Per questo importante progetto le FFS stanno investendo circa 120 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE