Cerca e trova immobili

CEVIOBike sharing (gratuito) per i domiciliati dell'Alta Vallemaggia

12.07.24 - 16:24
La Fondazione il Gabbiano ha allestito due postazioni con una dozzina di biciclette per la spola tra il ponte Visletto e Riveo.
Fondazione Il Gabbiano
Fonte Fondazione Il Gabbiano
Bike sharing (gratuito) per i domiciliati dell'Alta Vallemaggia
La Fondazione il Gabbiano ha allestito due postazioni con una dozzina di biciclette per la spola tra il ponte Visletto e Riveo.

CEVIO - La Fondazione Il Gabbiano, che tramite il suo progetto Muovi-ti gestisce la rete di bike sharing nel Sopraceneri, ha allestito due postazioni provvisorie con una dozzina di biciclette (e-bike e meccaniche) per facilitare la spola dei domiciliati dal posteggio di Riveo al ponte di Visletto. «Toccati come tutti cittadini ticinesi dall’immane tragedia che ha colpito l’Alta Vallemaggia - precisa la fondazione - abbiamo voluto contribuire concretamente per facilitare per quanto possibile, la mobilità dei domiciliati nella regione colpita».

Nello specifico la fondazione, In collaborazione con il Comune di Cevio e della Protezione Civile che sta operando sul posto, ha allestito due postazioni che permetteranno ai cittadini di percorrere la tratta di circa un chilometro che separa il ponte di Visletto da Riveo. A partire dal 15 luglio, ogni domiciliato dell’Alta Vallemaggia (da Cevio verso nord) potrà quindi contattare la Cancelleria comunale di Cevio per ricevere un codice di 6 cifre che permetterà di usufruire delle biciclette in modo gratuito per la tratta interessata. «Si tratta - conclude la fondazione - di un piccolo gesto che tutta l’equipe di Muovi-TI, che si occupa di garantire un servizio di manutenzione e ricollocazione delle biciclette del bike sharing dando opportunità di riqualifica professionale e sociale a giovani adulti in difficoltà, ha sentito come necessario per dare un contributo concreto alla popolazione della Vallemaggia».

L’offerta, conclude la nota, sarà valida fino a quando non sarà allestito il ponte, in fase di costruzione, che permetterà di ripristinare i collegamenti viari nella regione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE