Mercoledì e giovedì risuoneranno in valle le prime note di Magic Blues. Intanto va all'asta una chitarra protagonista della Magic Rock Night
MOGHEGNO - Prende il via mercoledì 17 luglio, con una settimana di ritardo rispetto al programma, l'edizione 2024 di Vallemaggia Magic Blues.
Le serate di Moghegno - La rassegna scatterà nella piazzetta di Moghegno con gli Harlem Lake e Tijuana Horror Club (al posto di David Minster) e proseguirà giovedì 18 luglio con la sesta edizione della European Blues Night.
Dicevamo di mercoledì. Lo Swing Punk degli italiani Tijuana Horror Club è un miscuglio in grado di accomunare Screamin’ Jay Hawkins e Jerry Lee Lewis, Tom Waits e Django Reinhardt. I Lake Harlem, vincitori dell'European Blues Challenge nel 2022, fondono invece il soul anni '70 con l'Americana e il blues rock contemporaneo.
Giovedì 18 luglio dalle 20.30 sarà la volta di Dan Mudd & bearbeat, artista versatile che saprà deliziare il pubblico con la sua voce roca e la sua tecnica chitarristica precisa. A seguire The Crowsroads, duo Folk-rock-blues italiano formato dai fratelli Matteo (chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (armonica e voce). Chiudono la serata The Cinelli Brothers, progetto nato dalla comune passione per il Chicago e il Texas blues degli anni '60 e '70, quando i fratelli Marco (chitarrista e cantante) e Alessandro (batterista) decisero di formare una band esplosiva che presentasse un repertorio originale nello stile Chess, Stax e Motown.
L'asta pro Vallemaggia - Giorni fa abbiamo dato la notizia del definitivo spostamento a Gordevio dei concerti previsti a Cevio. Durante la Magic Rock Night del 25 luglio i protagonisti del concerto, CoreLeoni e China, suoneranno una chitarra Maybach Lester 60 Slim Neck fornita da Maybach Guitars Bodo Suss, che sarà poi firmata da tutti i protagonisti della magica serata, messa all’asta e consegnata direttamente da loro sul palco al fortunato che se l'aggiudicherà.
Un gesto concreto per la Vallemaggia con il meglio del Rock made in Switzerland: Leo Leoni, Jgor Gianola, Mila Merker, Eugent Bushpepa, Alex Motta e poi Claudio Matteo, Tosi Tosone, Werner Hartmeier e Freddy Scherer e Marc Lynn dei Gotthard. L’intero ricavato della vendita sarà devoluto alla raccolta fondi “Bavona e Lavizzara – Ricostruiamo insieme” istituita dai Municipi di Cevio e Lavizzara. L’asta terminerà il 25 luglio alle ore 12. Per fare un'offerta basta andare sulla pagina web dedicata all'asta.