È la quinta edizione dell'evento
MASSAGNO - Confermata la data di sabato 20 luglio per la quinta edizione di Massagno food festival come da programma tranne un cambiamento che riguarda la consolle, dove al posto di Giampi Spinelli (purtroppo infortunato) salirà dj Emiliano, giovane massagnese di origine uruguayane che proporrà musica house, elettronica e latina.
Per il torneo di calciobalilla rivolto ai ragazzi in età compresa tra i 12 e i 15 anni, che si svolgerà a partire dalle 14.00, sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso presentandosi direttamente sul posto.
La parte principale del programma inizia alle ore 18.00 con la musica proposta appunto dal giovanissimo dj Emiliano, mentre alle 21.00 è previsto il concerto della band NDGN, progetto artistico incentrato sulla musica elettronica tra pop e ricerca, nato dall’incontro tra Andy, polistrumentista fondatore dei Bluvertigo, e il produttore/performer Eugene.
Per quanto riguarda lo street food, dalle 18.00 fino a alle 23.00, sono previste diverse proposte da parte di professionisti del settore: dal tipico cibo da strada – panini, hamburger, ecc. – alle proposte vegetariane e vegane, con diverse specialità dalla cucina italiana, cilena e nostrana. L’entrata è gratuita.
Dati i cantieri attualmente in corso in Via San Gottardo, è fortemente consigliato muoversi a piedi o con i mezzi pubblici (Linea 5); le fermate del bus più vicine al luogo dell’evento sono quella di Santa Lucia (direzione Lugano Centro) e Genzana (direzione Manno), inoltre la stazione FFS dista 5 minuti a piedi dalla Piazza. Ricordiamo che l’evento è nato su iniziativa di Progetto giovani ed è stato organizzato in collaborazione con l’Ufficio comunicazione, la Cancelleria e l’Ufficio tecnico comunale con il
prezioso sostegno dei seguenti partner: AEM SA, BancaStato, Migros Ticino e Ticicom.