Cerca e trova immobili

LUGANOLongLake, il monologo sulla bomba si sposta al chiuso

21.07.24 - 11:23
“La donna della bomba atomica” con Gabriella Greison si terrà allo Studio FOCE a causa dell'incertezza meteo
LongLake
Gabriella Greison
Gabriella Greison
LongLake, il monologo sulla bomba si sposta al chiuso
“La donna della bomba atomica” con Gabriella Greison si terrà allo Studio FOCE a causa dell'incertezza meteo

LUGANO - Per motivi legati al possibile maltempo di questa domenica pomeriggio il Lugano LongLake Festival comunica lo spostamento del monologo previsto per questa domenica alle ore 18 “La donna della bomba atomica”, con Gabriella Greison, dal Boschetto Ciani allo Studio FOCE.

La sinossi: «Per la prima volta in scena, il racconto di Los Alamos, del progetto Manhattan, di Oppenheimer e di Enrico Fermi, della costruzione della bomba atomica e delle successive analisi di coscienza, nelle parole della fisica più giovane assunta a lavorare al più grande evento scientifico della storia dell’umanità, Leona Woods».

Ricordiamo inoltre che alle ore 21, presso il Teatro FOCE, andrà in scena Gianluca Grossi con lo spettacolo “Servito a zero”, con musiche originali dal vivo di Danilo Boggini (fisarmonica) e Francesco Boggini (percussioni).

«Una pièce di assoluta attualità, un monologo poetico e stralunato che, nell'assorbire tragedia e commedia, disperazione e ironia, storia e cronaca, cose vissute e cose immaginate, dipinge un quadro originalissimo del presente in cui viviamo indagando la nostra relazione con la guerra», spiega LongLake.

Entrambi gli spettacoli sono gratuiti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE