Quattro mesi di ritardo faranno slittare l'inaugurazione del nuovo step del centro momò con ambizioni “green” nel nuovo anno.
MORBIO INFERIORE - ll primo step del nuovo Serfontana verrà svelato con 4 mesi in ritardo, ovvero (indicativamente) a marzo 2025.
Il motivo è il maltempo di questa estate anomala - che ha investito in maniera importante anche il Mendrisiotto - e che ha causato un generalizzato ritardo nei lavori.
A comunicarlo, in una nota, il team di progetto del Serfontana 2.0 che ribadisce come la decisione sia stata presa «in accordo con il proprietario e con tutte le parti interessate», garantendo al contempo «la sicurezza e la qualità dei lavori». Questi, lo ricordiamo, continueranno anche nel corso del 2025 e del 2026.
«Stiamo facendo tutto il possibile per terminare la completa ristrutturazione del centro entro la fine del 2026, come previsto dal piano e per realizzare l'apertura complessiva degli spazi come da programma», spiega il capo progetto del centro Frank Bell.
Un ritardo che però permetterà di «utilizzare il nuovo piano della terrazza con il parcheggio sul tetto fin dall'inizio», ovvero da marzo.
Il centro, come è già stato in tutti questi mesi di lavori, resterà aperto (anche se in maniera parziale). Non ci saranno ritardi, invece, per quanto riguarda l'importante installazione di Supercharger Tesla che avverrà - come da programma - entro l'autunno.
«A marzo 2025 il supermercato Migros, che si era trasferito al piano terra per la prima fase di ristrutturazione, tornerà al 2° piano e verrà affiancato da un Take Away Migros di ultima generazione, con ampia e luminosa terrazza, e da un’enoteca Vinarte», conferma il team al lavoro sul progetto, «successivamente si aggiungeranno Denner e altri nuovi inquilini. Il primo piano sarà poi ristrutturato nel 2025 e il piano terra nel 2026»