Un mese dopo il devastante nubifragio è stata ripristinata questa mattina la connessione e la viabilità nelle Vallemaggia
CEVIO - Ore 11.00: ponte riaperto e già le prime auto in fila per attraversarlo. A meno di un mese dalla tragica notte del 30 giugno, dove, nella regione della Valle Maggia, si è abbattuto un violentissimo nubifragio che ha causato morte e distruzione, si ricomincia a respirare aria di normalità.
Questa mattina, puntuale come era stato annunciato, è avvenuta l'apertura del ponte provvisorio installato dall'esercito a Visletto che permetterà di riconnettere la valle.
È fondamentale ricordare che il passaggio delle auto sarà unidirezionale alla velocità massima di 20 chilometri orari e il transito sarà regolamentato tramite semafori. Saranno inoltre ammessi mezzi con un peso massimo di 32 tonnellate; si segnala che quest’ultimi dovranno mantenere una distanza di sicurezza di 50 metri gli uni dagli altri.
Ricordiamo pure che la Val Bavona rimane chiusa e accessibile unicamente agli addetti ai lavori autorizzati e agli enti di primo intervento.