I giovani hanno superato l'esame in una delle oltre 30 professioni offerte presso il Gruppo
LUGANO - Si è concluso il periodo di apprendistato di 85 giovani che hanno completato la loro formazione di base nella Regione di Vendita Coop Ostschweiz-Ticino e hanno superato l'esame in una delle oltre 30 professioni offerte presso il Gruppo Coop.
Oltre all’impiegato del commercio al dettaglio, ci sono le professioni dell’impiegato di logistica, l’impiegato di gastronomia standardizzata, il tecnico alimentarista e l’assistente del commercio al dettaglio.
In Ticino gli apprendisti che hanno terminato quest’anno il loro percorso di tirocinio sono tredici. Ziua Hussein ha ottenuto il voto più alto, con 5,4 di media.
«Fondamentale è stata la preparazione pratica fatta in negozio assieme alla mia formatrice, la gerente della filiale Coop Lugano Sud, Maddalena Lepori-Parolo», fa notare la stessa Hussein. «L’insegnamento più grande di questo percorso è stata la pazienza che sono riuscita ad acquisire nell’interazione con i clienti; ora mi risulta più naturale dialogare con loro». ll suo prossimo obiettivo? «Proseguire la formazione per altri due anni con l’intento di ottenere l’Attestato federale di capacità (AFC)».
Coop coglie l’occasione per congratularsi con tutti gli apprendisti che hanno terminato la formazione: