Cerca e trova immobili

CANTONE / STATI UNITIL'assalto delle crew della Svizzera italiana al Mondiale di Hip Hop

04.08.24 - 11:45
A Phoenix ci sono Armata e Armata Legacy del Centro Artistico MAT, ma anche CNM della Fit and Gym di Roveredo (GR)
CENTRO ARTISTICO MAT
Fonte Centro Artistico MAT
L'assalto delle crew della Svizzera italiana al Mondiale di Hip Hop
A Phoenix ci sono Armata e Armata Legacy del Centro Artistico MAT, ma anche CNM della Fit and Gym di Roveredo (GR)

PHOENIX - Si avvicina il momento della verità per i 28 ballerini del Centro Artistico MAT di Lugano che venerdì sono volati a Phoenix, negli Stati Uniti, per tentare l'assalto ai Campionati del Mondo di Hip Hop.

La città dell'Arizona è la sede tradizionale di questa competizione, che vedrà le due crew ticinesi (Armata e Armata Legacy) difendere i colori rossocrociati e tentare di fare la storia. Nelle prossime ore i ragazzi ticinesi, accompagnati a Phoenix dalla coach Alice Sapienza e dal direttore Mirko D'Urso, tenteranno di qualificarsi per le semifinali nelle categorie Varsity (13-18 anni) e Junior / Varsity Mega Crew (9-18 anni). Un risultato che mai nessuna crew ticinese ha mai raggiunto e che Armata, lo scorso anno, ha mancato di un soffio.

Nella categoria Varsity si ricorda l'exploit della Splash Crew di Roveredo (GR), che nel 2018 agguantò una storica semifinale. E proprio dalla località mesolcinese proviene una delle altre crew che in queste ore si trova in Arizona: le CNM della Fit and Gym di Roveredo, allenate da Mara Capelli, tenteranno di qualificarsi alla finale nella categoria Mini Crew.

A completare la pattuglia elvetica ci sono le due compagini della scuola friborghese The Empire che cercheranno, nella categoria adulti gruppi e mega Crew, di non far rimpiangere i Black Diamonds, che lo scorso anno arrivarono al decimo posto assoluto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE