Cerca e trova immobili

LAVIZZARAGli sciacalli prendono di mira il Piano di Peccia

07.08.24 - 15:31
Serie di telefonate choc in un luogo già colpito dalla recente catastrofe meteorologica. Una testimone: «Mio zio è rimasto traumatizzato».
Davide Giordano tio/20min
Gli sciacalli prendono di mira il Piano di Peccia
Serie di telefonate choc in un luogo già colpito dalla recente catastrofe meteorologica. Una testimone: «Mio zio è rimasto traumatizzato».

LAVIZZARA - «Mio zio è rimasto traumatizzato da quella telefonata. Sembrava tutto verosimile». A lanciare l'allarme è la nipote di un signore che vive al Piano di Peccia. Nelle scorse ore la località della Lavizzara, già stravolta dalla recente catastrofe meteorologica, è stata presa di mira dagli sciacalli delle telefonate choc. Almeno tre i casi accertati. E nel frattempo è stata allertata anche la Polizia cantonale.

«La storia raccontata a mio zio era proprio verosimile purtroppo – riprende la nostra interlocutrice –. All'inizio si è sentita una voce da bambina. Diceva che il papà, cioè il figlio di mio zio, si era ferito in un incidente grave. A quel punto gli hanno passato un adulto che si è spacciato per un poliziotto. Lo scopo di questa gente era di estorcere soldi a mio zio. Per fortuna che in casa c'era una nostra parente e ha interrotto la telefonata».

Più o meno la stessa cosa è avvenuta in altre abitazioni del villaggio dell'Alta Vallemaggia. «Il fatto pazzesco è che mio zio ha davvero un figlio e una nipotina – riprende la donna –. Non so come questi farabutti potessero saperlo. Probabilmente sanno che chi vive al Piano di Peccia è confrontato con un periodo complicato e stanno cercando di approfittare della distrazione dei rispettivi abitanti. Magari tenteranno anche con abitanti delle altre frazioni. È qualcosa di orribile. Vorrei mettere in guardia tutta la popolazione: non credete a nulla di quello che potrebbero raccontarvi al telefono. Lo ripeto, mio zio ci stava cascando. Sono abili nel manipolare le persone fragili».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arturo74 3 mesi fa su tio
A tutti i giustizialisti nostrani del blog c'è un altro paese che li accoglierebbe a braccia aperte; è il simpatico Iran dove regolarmente vengono eseguite condanne a morte in pubblico. Chissà che risate, e che festa quando tutto è finito si va al bar a berne una in compagnia. Ops, niente birra o rischi di finire tu in piazza impiccato. Ah che bei tempi, per fortuna sono finiti altrimenti qui sul blog ne rimarrebbero davvero pochi con la testa ancora al suo posto.

Piccolo 3 mesi fa su tio
Poiché ho una certa età, è capitato anche a me un paio di volte. Ho interrotto la telefonata. Se mi capitasse di nuovo mi verrebbe voglia di stare al loro gioco per poi avvisare la polizia con l’intento di arrestarli. Però vi è il timore che quando saranno liberi cercheranno di vendicarsi.

bobifurgo 3 mesi fa su tio
Che ba….di maledetti, viviamo proprio in un mondo di m..da🤨beccarli e dargli un sacco di botte. Ci provarono anche con un mio famigliare qualche anno fa. Quel giorno presi io la telefonata, vi lascio immaginare il resto☠️👾

chivas 3 mesi fa su tio
Quando ci sono delle persone che hanno un deficit cognitivo e approfittano delle situazioni peggiori per mettere in atto sistemi di fraudolenza nei confronti di persone che sono confrontate con gravi problemi , diciamo che mi viene un dubbio. Ora noi abbiamo i nostri politici che blaterano per 4 anni, ma mi viene il dubbio che anche loro hanno un deficit, non posso dire dove, che non riescono a proporre una piccola legge, che quando si riesce a prendere queste persone colpevoli di codeste malversazioni, il carcere è inutile, bisognerebbe istituire una commissioni ad hoc, che munita di mazze di legno applichi una legge molto normale, Cioè legnate ben date.

Arturo74 3 mesi fa su tio
Risposta a chivas
Ottima soluzione, e pensa che bello stato avremmo con delle leggi così innovative, che fine faresti per aver dato dei mentecatti alla classe politica dirigente? Perché il limite dove sta? Tra il bastone per chi ruba e la mazza per chi diffama i politici. E già, la democrazia permette anche questo. Di scrivere liberamente che la classe politica ha un ritardo mentale su un blog e nessuno ti dice nulla, anzi ricevi 92 minuti di applausi.

Linette 3 mesi fa su tio
Siamo in mano a nessuno, ma profumatamente pagati . La polizia li arresta e la legge li rilascia . Cari politici è meglio che andate a casa .

Rigel 3 mesi fa su tio
Risposta a Linette
Si attivi a far cambiare la legge con una bella votazione. È un suo diritto.

Jack Folla 3 mesi fa su tio
Risposta a Linette
Certa gente va messa in piazza…… punirne uno per educarne 100…. Chi fa simili cose… tolleranza zero… il costo è minimo….

Arturo74 3 mesi fa su tio
Risposta a Jack Folla
E dove sarebbe il limite? Se rubano li appendiamo in piazza. Se uccidono li spelliamo vivi? E per chi scrive idiozie quotidianamente su tio gli mettiamo il cappello da asino in testa per tutta la settimana? Sai che la stessa legge, che ora si critica, non fa niente, a detta di alcuni, potrebbe farti finire rapidamente dall' altra parte secondo il vostro giudizio. Per fortuna sono finiti i tempi del baffetto e del pelatone ma puoi sempre andare in Corea del Nord li sicuro non ricevi telefonate, i blog non esistono e se dici che la politica o la polizia non fanmo il loro lavoro ti ritrovi in piazza nel migliore dei casi o in un buco per anni.

Piccolo 3 mesi fa su tio
Risposta a Arturo74
Arturo74, hai dei problem i a causa della canicola. Sei dalla parte di questi sciacalli. Come mai…….. il dubbio m’assale

Arturo74 3 mesi fa su tio
Risposta a Piccolo
E come mai? Magari sono uno di loro chi lo sa. Carissimo Piccolo, se non scrivo di voler picchiare in pubblica piazza chi commette dei reati tu come sei arrivato alla conclusione che io sia dalla loro parte? Abbiamo già un bel paese però ammettiamolo, dove la gente che vuole picchiare chi commette un reato può scriverlo liberamente su un blog e gente che pensa invece che la giustizia debba fare il suo corso in una società democratica e civile tralasciando le punizioni corporali a regimi totalitari passa dalla parte del ladro. Stiamo proprio bene in Svizzera per perderci in certe discussioni, e per fortuna che ce lo possiamo ancora permette e spero che quelli che scrivono qui sul blog non vadano mai al potere altrimenti ci tocca emigrare se vogliano continuare ad avere questa libertà.

Cula 3 mesi fa su tio
Risposta a Rigel
Bott da legnamee pö in galera, la scena bröt da pisina e al discna tort da büascia.

GeniusofLamp 3 mesi fa su tio
Risposta a Rigel
ma non passerebbe, proprio per i motivi detti da linette, che ha pienamente ragione ! Anche i due commenti che seguono sono perfetti. di cula e Jack folla

Oliver 3 mesi fa su tio
Accettare di consegnare i soldi, ma solo a mano e far intervenire la pola. Oppure senza Pola ma con l'ambulanza

Jack Folla 3 mesi fa su tio
Risposta a Oliver
Concordo con la seconda….. porto anche una pala

Oliver 3 mesi fa su tio
Risposta a Jack Folla
Come nei film, che il buco lo scavano loro

medioman 3 mesi fa su tio
Risposta a Jack Folla
La nostra legge ti condannerà al massimo della pena e il truffatore avrà anche un risarcimento 🤦🏻‍♂️

Zeno 3 mesi fa su tio
La realtà è che i nostri politici nopn fanno intervenire drasticamente la Polizia per arrestarli e poi consegnarli alla popolazione per punirli. Oggi, purtroppo i delinquenti sono protetti !

AlfaAlfa 3 mesi fa su tio
Una volta i bricconi li si metteva alla gogna nella piazza del paesello dove avevano attentato al crimine, alla mercé della comunità. Oggi c’è la democrazia che si prende cura di questi delinquenti.

Arturo74 3 mesi fa su tio
Risposta a AlfaAlfa
Direi un gran passo avanti per uno stato civile, altrimenti saremmo qui ancora in piazza con i forconi. O preferisci che ti tagliano la mano con cui hao rubato? O in piazza appeso per i piedi? Ma per piacere.

Tip 3 mesi fa su tio
Anche mia mamma ha ricevuto un mesetto fa la stessa tipologia di telefonata, una bimba che piangeva, a cui lei ha prontamente risposto, pensando fosse la vera nipote: fa mia la stupida :-) Fatto sta che è rimasta comunque scossa.

Chissà 3 mesi fa su tio
Piano piano anche qui

francox 3 mesi fa su tio
Bisognerebbe far finta di cascarci e chiamare la pola.

Luca Argentero 3 mesi fa su tio
Risposta a francox
Io direi fat dinta di cascarci e non chiamare la pola, ma riempirli talmente tanto ma tanto che nemmeno i loro parenti riescano a riconoscerli.

Rusky 3 mesi fa su tio
quanta gentaglia ignobile che gira 🤮

Bobo 3 mesi fa su tio
Beccarli metterli ai lavori forzati a vita....!!!!!! Vedete che gli passa la voglia !!!!!!!!

El Lobo 3 mesi fa su tio
Risposta a Bobo
👍
NOTIZIE PIÙ LETTE