Shah Rukh Khan, star del cinema indiano, sarà protagonista del weekend festivaliero. La sua fama lo precede. È davvero così grande?
LOCARNO - È uno degli ospiti più attesi della 77esima edizione del Locarno Film Festival. E oggi (sabato 10 agosto), quando sarà proiettato il suo film Devdas, riceverà il Pardo alla Carriera in Piazza Grande. Sulle rive del Verbano c'è attesa per l'arrivo di Shah Rukh Khan, star indiana e "attore vicino al popolo" come l'ha definito il direttore artistico Giona A. Nazzaro.
Un'icona di Bollywood che, dati ufficiali alla mano, conta circa 3,5 miliardi di fan sparsi per il pianeta. Nel pomeriggio di venerdì anche una delegazione del fan club svizzero di Shah Rukh Khan ha raggiunto Locarno. E domenica pomeriggio è previsto un incontro tra l'artista, classe 1965, e il pubblico.
Il fermento per questo personaggio dal nome esotico, insomma, pare alle stelle. Sono gli stessi organizzatori del Festival ad assicurarlo. Ma è davvero così famoso e amato? Tio.ch ha cercato di capirlo per le vie di Locarno intervistando alcuni passanti. Il risultato? C'è chi dice di conoscerlo e di avere visto diversi suoi film. Chi sostiene di amarlo. E chi invece proprio non sa chi sia. Questa la sintesi. Per il resto, gustatevi il video.