La Consigliera federale ha ringraziato il Municipio per l'impegno nella promozione culturale
LOCARNO - Il Municipio di Locarno ha incontrato oggi la Consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider, in città in occasione del Locarno Film Festival.
Baume-Schneider, alla testa del Dipartimento federale dell'interno, è stata ricevuta a Palazzo Marcacci ed è stata invitata ad apporre la propria firma sul Libro d'oro della Città. Il Municipio di Locarno ha avuto modo, durante l’incontro, di «esprimere la propria riconoscenza e gratitudine per il supporto che ogni anno il Dipartimento federale dell’interno accorda al Locarno Film Festival come pure per lo sviluppo di importanti politiche culturali in Svizzera». Il Sindaco Nicola Pini ha sottolineato l'impegno di Locarno a favore della filiera dell'audiovisivo.
Durante la kermesse di quest’anno la Consigliera federale ha assistito a varie proiezioni dall'impronta svizzera particolarmente marcata ed ha partecipato a numerosi incontri. Apponendo la sua firma sul Libro d'oro, Baume-Schneider ha ringraziato il Municipio per l'affettuosa accoglienza e ha espresso riconoscenza nei confronti delle autorità comunali, per il loro impegno nella promozione cinematografica e culturale in generale.