Cerca e trova immobili

ZURIGOBally agli americani, il nuovo proprietario è Regent LP

16.08.24 - 10:50
L'annuncio ufficiale è stato dato ieri dalla stessa azienda con sede a Beverly Hills e dal precedente proprietario JAB Holding
Imago
Fonte ats
Bally agli americani, il nuovo proprietario è Regent LP
L'annuncio ufficiale è stato dato ieri dalla stessa azienda con sede a Beverly Hills e dal precedente proprietario JAB Holding

ZURIGO - Il tradizionale marchio svizzero Bally ha trovato un nuovo proprietario: come già anticipato nei giorni scorsi dai media ticinesi è stato rilevato da Regent LP, società d'investimento californiana.

L'annuncio ufficiale è stato dato ieri dalla stessa azienda con sede a Beverly Hills e dal precedente proprietario JAB Holding, entità appartenente alla famiglia miliardaria tedesca Reimann. Il prezzo di acquisto non è stato reso noto.

Il portafoglio di Regent comprende società di media come Federal Times e marchi come Club Monaco, Escada e La Senza. «Bally è uno dei grandi marchi di lusso tradizionali del mondo», afferma il fondatore e Ceo di Regent Michael Reinstein in un comunicato congiunto. Secondo l'amministratore delegato di JAB Joachim Creus negli ultimi anni Bally ha subito un «significativo sviluppo operativo e creativo».

Bally è stata fondata nel 1851 da Carl Franz Bally e ha sede a Caslano (TI). Impiega circa 1400 persone in tutto il mondo. I prodotti comprendono scarpe, borse, accessori e abbigliamento. Nel 2018 JAB Holding voleva vendere l'impresa alla società di investimento cinese Shandong Ruyi, ma alla fine l'affare non si era concretizzato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE