Il contributo verrà versato nei prossimi giorni ai comuni di Cevio e Lavizzara.
BRONTALLO - Ha già superato i 500mila franchi, la cifra raccolta dalla Pro Brontallo in favore dell’Alta Vallemaggia e in particolare dei Comuni di Cevio e Lavizzara, duramente colpiti dal maltempo. Lo rende noto la stessa associazione che sin da subito si era attivata con una campagna di raccolta fondi (e che aveva versato in anticipo 50mila franchi), specificando come quanto raccolto in poche settimane sia «frutto della generosità di più di 6’000 nostri fedeli donatori (ca. 35’000 in totale), i quali da più di 25 anni sostengono le iniziative e progetti dell’Associazione».
La speranza è che «questo prezioso contributo, che sarà versato nei prossimi giorni, dia la possibilità ai due Comuni di intervenire nelle zone più colpite dal maltempo per ripristinare le infrastrutture essenziali e porre le basi per i progetti di ricostruzione», si legge nel comunicato.
La Pro Brontallo ricorda che la campagna prosegue e sottolinea che informerà regolarmente i propri sostenitori mediante i propri canali (www.brontallo.com ).