Un'opportunità per vivere a piedi un tratto della Strada Regina, generalmente tra le più trafficate del Ticino.
AGNO - Domenica 15 settembre 2024 si ripresenta Slowdream, manifestazione organizzata dai Comuni di Agno, Bioggio e Manno che dà la possibilità alla popolazione di vivere a piedi un tratto della Strada Regina, generalmente tra le più trafficate del Ticino, tra bancarelle e animazioni varie.
Torna anche quest’anno con l'intento di sensibilizzare la popolazione sulla mobilità dolce, l’uso di energie alternative e dei mezzi pubblici, la manifestazione Slowdream.
Si terrà domenica 15 settembre 2024 e vedrà la chiusura al traffico veicolare della Strada Regina tra Bioggio e Agno (dalla rotatoria di Bioggio, direzione Mulini, a Agno, poco prima delle scuole) dalle 10 alle 17 (per permettere le operazioni di preparazione e di smontaggio, la chiusura della strada avverrà complessivamente dalle 07.30 alle 20.00 circa).
La strada sarà animata da circa 30 stand di enti pubblici e privati (società e associazioni) che proporranno diverse attività ludiche e sportive; vi saranno anche variate possibilità di ristoro, tra cui il pranzo offerto.
Non mancherà la possibilità di provare diversi modelli di biciclette elettriche e di raccogliere numerose informazioni su diversi mezzi di trasporto.
Ricordiamo che la manifestazione può essere raggiunta con il trenino FLP oppure usufruendo di una navetta gratuita da Manno e di una dalle frazioni di Bioggio.
Sottolineiamo altri importanti eventi che accompagneranno l’edizione di quest’anno:
- alle 9.00 colazione offerta a Manno, per poi dirigersi tutti insieme a Slowdream (a piedi, lungo la vecchia Strada Regina, o con la navetta gratuita);
- alle 10.00 Slowrun, una corsa/camminata popolare di 7.5 km, che farà fare del sano movimento unito al piacere di fare un gesto di cuore in quanto tutto il ricavato sarà donato all’associazione GreenHope.