Cerca e trova immobili

CANTONEL'estate è già finita?

08.09.24 - 12:01
Un tempo dal sapore autunnale. È quello che ci aspetta per i giorni a venire.
TiPress
L'estate è già finita?
Un tempo dal sapore autunnale. È quello che ci aspetta per i giorni a venire.

LUGANO - Sembra proprio che l'autunno meteorologico (che scocca con l'inizio di settembre) abbia voglia di imporsi con forza. A guardare fuori dalla finestra, infatti, non si direbbe una giornata di inizio settembre. Meno di 20 gradi, pioggia, cielo grigio... Solo il verde del fogliame ci ricorda che, tecnicamente, siamo ancora in estate.

Anche a guardare le previsioni per i prossimi giorni non sembrerebbe. Perché, oltre alla possibilità di precipitazioni più o meno frequenti, il sole non tornerà a scaldare come ha fatto fino a pochi giorni fa.

La fase uggiosa di questa domenica dovrebbe subire un breve stop con l'inizio della nuova settimana. Tra lunedì e martedì, le temperature potranno raggiungere i 25 gradi, con qualche pioggerella possibile.

Dopo un inizio che si prevede abbastanza soleggiato, da mercoledì si attendono rovesci se non addirittura temporali. E anche qualche grado in meno. Così sarà almeno fino a venerdì, che si attende più asciutto, ma non più caldo.

Meglio, forse, il fine settimana. Anche se le previsioni a così lunga distanza sono tutto fuorché attendibili. Insomma, per avere maggior certezza circa le sorti del prossimo weekend è meglio attendere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE