Il portale investigativo “Dossier Center” ha ricostruito la relazione tra il presidente russo e l'amante Alina Kabaeva.
LUGANO - Ci risiamo. I figli, illegittimi, di Putin sono tornati a fare notizia. Questa volta però, oltre alle solite speculazioni che vedono al centro della vicenda anche il Ticino, sembrerebbero essere alcuni elementi nuovi. Il portale investigativo “Dossier Center”, fondato dall'ex oligarca russo e critico del Cremlino in esilio Mikhail Khodorkovsky, è tornato sulla vicenda.
Secondo l’inchiesta Putin avrebbe avuto due figli dall’amante, l’ex ginnasta Alina Kabaeva. Cosa c’entra il nostro cantone con questa vicenda? La campionessa olimpica sembra abbia partorito il maggiore dei due, Ivan, nella primavera del 2015 alla clinica Sant'Anna, a Sorengo. Il più giovane, Vladimir Jr., sarebbe nato nella primavera del 2019 a Mosca. I due figli si troverebbero ora in una villa in Russia isolati completamente dal mondo esterno.
La notizia di per sé non è nuova. La Sonntags Zeitung nel maggio del 2022 aveva già rivelato dell’implicazione della clinica del Luganese nella storia. Ora però c’è un’ulteriore conferma.
Il rapporto pubblicato il 4 settembre si intitola “Eredi, come vivono i figli di Vladimir Putin?” Quando i bambini non si trovano nella villa presidenziale, protetta dai sistemi di difesa aerea, viaggiano in compagnia degli amici del padre a bordo di yacht e jet privati.
La fonte? Un collaboratore all’interno della villa che vive a stretto contatto con i ragazzi. Sulla vicenda vige infatti il massimo riserbo. Anche i database ufficiali russi, a quanto pare, non contengono informazioni sui due figli illegittimi.