Cerca e trova immobili

CANTONEUna settimana sulla soglia dei 20 gradi

15.09.24 - 11:41
Le mezze stagioni ci sono. E godono di ottima salute.
TiPress
Una settimana sulla soglia dei 20 gradi
Le mezze stagioni ci sono. E godono di ottima salute.

LUGANO - Sembra ieri che ci si lamentava del caldo che è già tempo di maglioni e giacche. L'autunno si è manifestato con prepotenza spazzando via (è proprio il caso di dirlo, visto il vento da nord delle ultime ore), gli ultimi residui di tepore.

E tuttavia oggi godremo ancora di temperature piacevoli, con massime che riusciranno a raggiungere i 25 gradi e raggi del sole che, vento permettendo, saranno ancora in grado di scaldarci.

La colonnina di mercurio è però inevitabilmente destinata a calare. E ciò, nonostante per la prossima settimana ci attenda un tempo generalmente soleggiato, tranne qualche nube e alcune deboli precipitazioni che potranno fare capolino qua e là.

Insomma, è ora di coprirsi (almeno per i più freddolosi), perché le temperature continueranno a scendere e da martedì si farà fatica ad avere massime sopra i 20 gradi.

Un rigurgito d'estate sembra escluso. Anche guardando più in là (consultando le previsioni di Meteo Svizzera) ciò che ci attende è una condizione sostanzialmente anticiclonica, con giornate abbastanza soleggiate e asciutte e temperature tra 19 e 22 gradi. In pieno stile autunnale e contraddicendo il detto sulle mezze stagioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE