La 23enne si è aggiudicata la 36esima edizione del concorso che la consacra ambasciatrice di bellezza e cultura
LUGANO - Il concorso Miss Ticino 2024-2025 ha eletto la sua nuova regina: Sara Casalinuovo, 23 anni, originaria di Lugano. Impegnata attivamente nel sociale, Sara ha conquistato il titolo «grazie al suo fascino, alla sua personalità brillante e ai suoi profondi valori», segnalano gli organizzatori.
L’evento finale, tenutosi il 14 settembre 2024 presso gli studi della New Faces Model Agency a Lugano, ha visto la partecipazione di 121 iscritte da tutto il Ticino. Alla finale sono arrivate in 16. Sara ha trionfato distinguendosi per la sua intelligenza, il suo impegno sociale e la sua capacità di rappresentare i valori del territorio.
Le partecipanti sono state valutate su conoscenze di storia, cultura generale e su aspetti legati alla loro personalità. La 23enne ha colpito la giuria per il suo impegno contro la violenza sulle donne. Durante la serata, ha condiviso la sua esperienza in un progetto fotografico particolarmente significativo per l'associazione Victims of Beauty – Silence Kills Dignity, che si batte per i diritti delle donne vittime di violenza.
Sara Casalinuovo sarà presto impegnata in progetti di respiro internazionale e prenderà parte al Film Reportage "Le Bellezze del Ticino", che celebra la storia e l’evoluzione del concorso e che sarà presentato in occasione del 40° anniversario dell'evento.