Cerca e trova immobili
A caccia della casa di Fabregas: il video

BISSONEA caccia della casa di Fabregas: il video

17.09.24 - 19:01
L'ex campione del mondo cercava la privacy in Ticino. Ma a causa di un battibecco col locatore il suo sogno è quasi svanito. E ora?
Foto di Davide Giordano
A caccia della casa di Fabregas: il video
L'ex campione del mondo cercava la privacy in Ticino. Ma a causa di un battibecco col locatore il suo sogno è quasi svanito. E ora?

BISSONE - Un appartamento a Bissone con vista mozzafiato sul lago. È qui che Cesc Fabregas, campione del mondo con la Spagna nel 2010 e attuale allenatore del Como nella serie A italiana, cercava la sua privacy. Sogno infranto da un battibecco prolungato col suo locatore che indirettamente lo ha fatto finire sui media di mezzo mondo.

Le lacune – I fatti sono noti. L'appartamento, il cui affitto ammonta a circa 8'000 franchi al mese, presentava diverse lacune: umidità persistente, maniglie delle porte che si staccano, tapparelle elettriche e riscaldamento che non funzionano e saltuaria mancanza di acqua calda. Le lamentele dello spagnolo sarebbero cadute nel vuoto.

L'istanza di sfratto – E così, forse per ripicca, a un certo punto Fabregas ha smesso di versare l'affitto, accumulando 34'000 franchi di arretrati. Una scelta di principio, ma anche un po' ingenua visto che il proprietario l'ha poi portato in pretura presentando un'istanza di sfratto. E soprattutto svelando al mondo che Fabregas abita proprio a Bissone. Dettaglio che infastidisce non poco l'avvocato dell'allenatore del Como.

Il sindaco – La località lacustre balza così agli onori delle cronache internazionali. Andrea Incerti, sindaco di Bissone, ha tuttavia la sua versione. E la esprime a tio.ch. «Questa doveva restare una questione privata tra Fabregas e il suo padrone di casa. E stop. In ogni caso noi come Municipio con Fabregas non abbiamo mai avuto problemi. I rapporti sono ottimi».

L'artista e la parrucchiera – In paese c'è anche chi ironizza. DJ Jay-K, noto artista musicale, scherza: «Ha fatto bene Fabregas a non pagare. Perché bisogna pagare tutto?» Una parrucchiera ammette: «Se sono emozionata ad avere un compaesano come lui? No. Ho avuto una volta un quiproquò con la signora Fabregas, per il resto nessun problema».

«Chi ca l'è ul Fabregas?» – All'ufficio postale una simpatica impiegata si chiede: «Chi ca l'è ul Fabregas?» Poco più in là appare un uomo decisamente meno clemente: «Se aveva dei problemi col padrone di casa, doveva reclamare e non smettere di pagare gli affitti».

Il futuro – L'avvocato di Fabregas intende ora fare annullare l'istanza di sfratto. Ma, comunque vada, l'ex campione spagnolo resterà a vivere a Bissone? I rapporti col padrone di casa sono ormai logori. Secondo fonti informate il mister del Como si starebbe già guardando attorno per trovare una nuova sistemazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE