Sono già una sessantina gli iscritti. Si parte il 28 settembre.
FAIDO - La scorsa primavera, sul terzo campo - dismesso - del Tennis Club Salorino è stata inaugurata la zona di lancio dell’ascia del club “Sunnan Vindr”. Più o meno nello stesso momento anche un’altra area ha visto la sua apertura ufficiale: a Faido con il club “Marmott Axe Club”.
Ora, a distanza di alcuni mesi, i due club che si dedicano alla pratica del lancio dell’ascia propongono il 7° Campionato Svizzero di lancio di asce doppie che si terrà a Faido - già luogo del 1° campionato nel 2016 e poi anche del secondo nel 2017 - il 28 e il 29 settembre.
«Sono già una sessantina gli iscritti - dichiara per l’occasione il vicepresidente dei “Sunnan Vindr” Carlo Kneubuehler. - A Faido sarà presente anche Sheila Cereghetti, campionessa europea in carica e che recentemente in Inghilterra ha sfiorato il podio dei Mondiali classificandosi 4».
Sabato 28 la competizione prenderà il via alle 10 e vedrà scendere in pedana di tiro i lanciatori svizzeri, anche se ci sarà pure l’occasione di vedere la sessione “open”, aperta anche all’estero e che vedrà, a fine gara, una classifica separata.
Alle 18 è prevista la fine dei tiri. Domenica il Campionato Svizzero riprenderà alle 10 con la mattina dedicata ai tiri di squadra (da tre, anche formazioni miste) e nel pomeriggio invece si terranno le finali che sanciranno poi i nomi dei campioni svizzeri (premiazione alle 18). Durante la due giorni non mancheranno bancarelle con prodotti alimentari e di artigianato locale e una fornitissima buvette.«