L'associazione ha donato 24mila franchi ai ristoratori di Mesolcina e Vallemaggia, le due regioni colpite dai nubifragi nel mese di giugno.
CEVIO - GastroTicino (con le Sezioni regionali e GastroSuisse) ha deciso di versare ai Comuni della Vallemaggia e ai soci ristoratori della valle locarnese e della Mesolcina danneggiati dal maltempo, un importo totale di 24mila franchi. La consegna simbolica degli aiuti è stata effettuata ieri, lunedì 23 settembre, all’Osteria Castello di Cevio. Oltre al Consiglio d’amministrazione di GastroTicino, presieduto da Massimo Suter, erano presenti i sindaci di Cevio, Wanda Dadò, e di Lavizzara, Gabriele Dazio.
Guidati dal comandante del Corpo pompieri di Cevio, Mattias Janner, gli ospiti hanno effettuato un sopralluogo nelle zone maggiormente colpite, rimanendo profondamente addolorati per le vittime del maltempo e impressionati dalla devastazione provocata dalle piene. «Con questo piccolo ma simbolico gesto - sottolinea GastroTicino - abbiamo voluto essere vicino a quegli associati che hanno subito le maggiori conseguenze degli eventi alluvionali. Ci auguriamo che esso possa servire soprattutto come stimolo per ripartire con rinnovata speranza».