Cerca e trova immobili

VERZASCAPace "stradale" tra Cantone e verzaschesi: «E che bel lavoro»

27.09.24 - 17:32
A metà agosto era scoppiata la polemica per la collocazione di un cantiere nella stagione turistica. Il sindaco: «È andato tutto bene».
Lettore Tio/20Minuti
Pace "stradale" tra Cantone e verzaschesi: «E che bel lavoro»
A metà agosto era scoppiata la polemica per la collocazione di un cantiere nella stagione turistica. Il sindaco: «È andato tutto bene».

VERZASCA - «È andato tutto bene. Anche con i securini. E la gente del posto è contenta». Pace fatta tra il Cantone e i verzaschesi sui lavori stradali di Lavertezzo. A sancirla è il sindaco di Verzasca Ivo Bordoli che spegne le polemiche accesesi in agosto, quando è stato aperto un cantiere stradale in piena stagione turistica.

«Ci sono stati problemi di comunicazione – ammette il sindaco –. Ci siamo chiariti col Dipartimento del territorio. Bisogna dire che è stato fatto proprio un bel lavoro. Ora c'è l'asfalto fonoassorbente, è tutta un'altra storia».

I lavori, durati circa sei settimane, riguardavano il ripristino della pavimentazione dopo il potenziamento delle infrastrutture comunali e delle aziende Società Elettrica Sopracenerina e Swisscom a Lavertezzo. Ad agosto anche il sindaco era un po' preoccupato. «Speriamo di non perderci troppo a livello turistico», aveva dichiarato a tio.ch.

Ebbene, a lavori ultimati il bilancio pare ottimo. «Non ci sono stati disagi. Né coi turisti né con i residenti. Effettivamente la preoccupazione c'era. Ma si trattava anche di chiarirsi un po', anche sulla questione di eventuali ritardi accumulati. Ormai certi lavori non si possono fare in inverno. Occorre trovare un compromesso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE