Cerca e trova immobili

LUGANOIn oltre duecento, Passeggiando a Besso

29.09.24 - 15:54
La sesta edizione della manifestazione organizzata da "Besso Pulita!" è stato un successo.
Besso Pulita!
Fonte Besso Pulita!
In oltre duecento, Passeggiando a Besso
La sesta edizione della manifestazione organizzata da "Besso Pulita!" è stato un successo.

BESSO - La sesta edizione di “Passeggiando a Besso” ha nuovamente registrato un lusinghiero successo: grazie alle magnifiche condizioni meteo, oltre 200 persone hanno aderito sabato alla proposta dell’Associazione Besso Pulita!”.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Commissione di quartiere di Besso, molto apprezzato dalla popolazione, ha permesso ai partecipanti di avvicinarsi ad angoli suggestivi e gustare le eccellenze del quartiere. «Ci si sente a casa propria soltanto se si conosce e si ama il territorio in cui si vive», ha ricordato il presidente Ugo Cancelli.

Secondo il ricco programma, al Parco del Tassino è stata presentata una suggestiva esibizione di danza dei ragazzi e insegnanti di DMC STUDIO, prima di Raggiungere il Roncaccio. Il gruppo alla Masseria Gemmo / Il Germoglio, è quindi stato accolto dai responsabili che hanno illustrato il loro progetto e l’interazione con la natura e i prodotti della terra: una bella scoperta per molti di questo angolo suggestivo del quartiere.

I partecipanti sono poi stati accolti dalla direzione del Conservatorio dove sono stati invitati ad assistere alle prove dell’Orchestra giovanile. La passeggiata si è conclusa nel magnifico parco della clinica Luganese Moncucco, dove è stato servito un succulento rinfresco preparato dal personale di cucina e di ristorazione della Clinica. «Abbiamo voluto far scoprire o riscoprire alla popolazione alcuni angoli suggestivi del quartiere, per contribuire a meglio conoscere e amare le peculiarità di Besso, un quartiere in piena evoluzione e trasformazione», ha precisato Cancelli ricordando che questa passeggiata, vuole essere un contributo alla socializzazione e allo stare assieme.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE