L'appuntamento è per il 12 e 13 ottobre: tutte le informazioni per parteciparvi
LOCARNO - I preparativi fervono per l'attesa Ascona-Locarno Run. Al via la nona edizione, in programma il 12 e 13 ottobre. Il programma prevede sabato pomeriggio la Kids Run e la 5 km Sunset Run, mentre domenica mattina sarà il turno della 10 km Run, della 21 km Half Marathon e della 10 km Walking&Nordic Walking.
I percorsi, emozionanti e affascinanti, si snodano dalla storica Piazza Grande fino alle rive del Lago Maggiore, avvolti dai colori autunnali del foliage. Sabato 12 ottobre, alle ore 15:45, la Kids Run vedrà i più piccoli impegnati in una divertente corsa in Piazza Grande, mentre la 5 km Sunset Run, alle ore 18:30, accoglierà runner di ogni livello, dai neofiti agli atleti più esperti.
Domenica 13 ottobre, invece, prenderanno il via la 21 km Half Marathon (ore 9:10), la 10 km Walking&Nordic Walking (ore 9:25) e la 10 km Run (ore 11:45). La 10 km Walking&Nordic Walking è pensata anche per le famiglie, con tariffe ridotte per i bambini. È un percorso adatto a tutti, che permette di godere del panorama circostante, alternando tratti urbani a scorci naturali. E per i più piccoli, passeggini e monopattini sono i benvenuti.
La 21 km Half Marathon sarà inoltre valida per l'assegnazione del titolo di Campione Ticinese Assoluto FTAL. La partecipazione ai campionati richiede l’iscrizione con il nome della società FTAL di appartenenza e l’uso della maglia ufficiale.
Sconti e Pacchetti Speciali - I clienti del “Pacchetto BancaStato” (a partire dai 14 anni) possono usufruire di uno sconto di CHF 10.- per le iscrizioni online a determinate gare. Inoltre, per chi desidera vivere un'esperienza completa, sono disponibili i pacchetti "Run&Rela" e "Run&Sleep", che includono ingressi agevolati ai Termali Salini&Spa di Locarno o sconti presso strutture alberghiere partner (Hotel&Lounge Lago Maggiore, Hotel City Locarno e Hotel Geranio au Lac, Hotel Belvedere di Locarno).
Sostegno a Progetti Benefici - Durante l'iscrizione online, sarà possibile effettuare una donazione per supportare le associazioni benefiche "Una goccia nel mare", "All4All Ticino / Procap Ticino" e "Lega ticinese contro il cancro".
Swiss Runners Ticket - L'Ascona-Locarno Run promuove l’uso del trasporto pubblico: grazie allo Swiss Runners Ticket, tutti i partecipanti potranno viaggiare gratuitamente verso Locarno e ritorno su tutta la rete nazionale, con biglietti validi per l’andata dal 4 al 13 ottobre e ritorno dal 12 al 21 ottobre 2024.
Iscrizioni aperte online su www.ascona-locarno-run.ch .