Apprezzamento per le attività tra cui le dimostrazioni del Reparto interventi speciali e del Mantenimento d’ordine
LODRINO - “Per la gente e tra la gente”: è questo il motto che ha caratterizzato l'appuntamento "Porte aperte 2024" della Polizia cantonale, giunte alla terza edizione, che si è svolto sabato 5 ottobre per la seconda volta all’aeroporto di Lodrino.
Tantissimi i cittadini e i bambini intervenuti per osservare le più svariate attività che contraddistinguono l’agire quotidiano del corpo sul terreno, a garanzia della sicurezza del Canton Ticino. Molto apprezzate le dimostrazioni del Reparto interventi speciali (RIS) e del Mantenimento d’ordine (MO).
È stata anche l’occasione per conoscere da vicino i vari servizi e anche l'opportunità di rendersi conto di come la missione della Polizia cantonale include anche tante opportunità di carriera professionale.
«Un impegno quotidiano e incessante – come dimostrato anche recentemente in relazione al maltempo che ha purtroppo fortemente colpito la Vallemaggia – che le collaboratrici e i collaboratori della Polizia cantonale mettono al servizio della comunità ticinese», hanno fatto sapere dalla Polizia cantonale.
Presenti, per i saluti, il direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi e il presidente del Gran Consiglio Michele Guerra.