Cerca e trova immobili

CANTONEPiogge: 120 millimetri a Crana Torricella, albero a terra a Minusio

10.10.24 - 10:35
Prime schiarite dal pomeriggio e fine settimana perlopiù asciutto. Temperature? Tipicamente autunnali
Lettore Tio/20Minuti
Minusio
Minusio
Piogge: 120 millimetri a Crana Torricella, albero a terra a Minusio
Prime schiarite dal pomeriggio e fine settimana perlopiù asciutto. Temperature? Tipicamente autunnali

LUGANO - Di acqua, nelle ultime ore, ne è caduta parecchia. Con picchi di 120 millimetri a Crana Torricella, fra Taverne e il Gradiccioli, risultata la zona più colpita. Altrove - fanno notare i meteorologi di Locarno Monti - si sono registrati accumuli inferiori, ma comunque superiori ai 50 millimetri su gran parte del territorio sudalpino.

Danni significativi, per ora, non sembrano essercene stati. Anche se un albero di grosse dimensioni è stato sradicato nella notte a Minusio all’inizio della strada pedonale che costeggia il lago, percorsa tutti i giorni da diversi passanti. Questa mattina, gli operai hanno provveduto a rimuovere l’albero e riportare la situazione alla normalità. Situazione simile anche in via Mondino, a Muzzano, a causa della caduta di una grossa quercia.

Il peggio, dopo le allerte meteo, sembra essere passato. Dando uno sguardo alle previsioni di MeteoSvizzera, infatti, nell'arco della giornata sono previste schiarite con un passaggio a un tempo abbastanza soleggiato e asciutto.

Per i prossimi giorni? Da qui ad almeno metà della prossima settimana ci attende un tempo tipicamente autunnale, con temperature ormai attestatesi attorno ai 18 gradi (grado più, grado meno), e il classico grigiore intervallato da qualche sprazzo di sole e qualche pioggerella.

Per chi fosse interessato al weekend ormai prossimo, basti sapere che sarà perlopiù asciutto (a parte qualche goccia al mattino, specie al Sud).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cregaz 1 mese fa su tio
Se sapeste quanta gente è a terre per quello che succede, senza parlare di meteo chiaramente
NOTIZIE PIÙ LETTE