La lista dei controlli radar annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dal 14 al 20 ottobre
Saranno oltre una quarantina i controlli della velocità mobili previsti dalla polizia per la prossima settimana. E toccheranno quasi tutti i distretti. L'unico escluso dalla lista è infatti quello di Vallemaggia. Mentre, come di consueto, quello più tenuto d'occhio dai radar sarà il Luganese (Arbostera, Bironico, Piodella, Mezzovico, Rivera [x2], Origlio, Porza, Lugano Centro, Castagnola, Pregassona, Sureggio, Cureglia, Campestro, Savosa, Canobbio, Molino Nuovo, Cassarate, Cadepiano, Agno, Manno, Gravesano) con oltre una ventina di "occhi" puntati.
Seguono il Locarnese (Losone, Arcegno, Brissago, Minusio, Ascona, Riazzino, Gerra Gambarogno, Quartino, Ronco sopra Ascona) e, a pari merito, i distretti di Mendrisio (Morbio Inferiore, Pedrinate, Novazzano, Stabio, Genestrerio) e Bellinzona (Cadenazzo, Monte Carasso, Bellinzona, Giubiasco, Sementina) con cinque radar a testa.
Infine, solo una manciata i controlli previsti tra Riviera (Iragna, Biasca), Leventina (Giornico, Airolo) e il distretto di Blenio (Malvaglia)
Nell'elenco settimanale sono inoltre indicati anche due controlli della velocità semi-stazionari a Monteceneri e Coldrerio. Come di consueto, lo ricordiamo, sono esclusi dall'elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come i controlli effettuati sulla rete autostradale.