Presente alla cerimonia anche la consigliera di Stato Marina Carobbio Guscetti.
SAVOSA - Sabato in festa per la comunità di Savosa. Questa mattina si è svolta l'inaugurazione ufficiale della nuova scuola dell'infanzia.
La cerimonia si è svolta alla presenza della consigliera di Stato nonché Direttrice del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport Marina Carobbio Guscetti e di tutte le autorità comunali e scolastiche.
Il progetto aveva ottenuto un riconoscimento importante la scorsa estate. La struttura aveva ricevuto la targhetta di certificazione del raggiungimento dello standard Minergie. «La ristrutturazione dell’edificio esistente, quale seconda fase d’intervento dopo una prima fase d’ampliamento dello stabile con una costruzione ex novo anch’essa certificata Minergie, aggiorna il linguaggio architettonico e valorizza gli spazi interni ed esterni, rappresentando quindi un importante tappa nella storia dello sviluppo degli edifici scolastici comunali, e di riflesso per il futuro dei giovani abitanti della comunità di Savosa», aveva spiegato il comune in una nota.