La protagonista de "La pulce nell'orecchio" per la regia di Carmelo Rifici sarà premiata l'11 novembre a Vigevano
LUGANO - Marta Malvestiti, protagonista de "La pulce nell’orecchio" di Georges Feydeau per la regia di Carmelo Rifici, riceverà la menzione d’onore della 37° edizione del Premio Duse per la migliore attrice emergente. La cerimonia di consegna si svolgerà lunedì 11 novembre al Teatro Cagnoni di Vigevano, in provincia di Pavia.
«Siamo particolarmente felici della menzione d’onore a Marta Malvestiti, che nonostante la giovane età riesce a toccare note di interpretazione di bella maturità» ha dichiarato Carmelo Rifici, direttore artistico delle arti performative di LAC Lugano Arte e Cultura. «Una conferma dell’impatto che le nostre produzioni hanno su tutto il panorama culturale svizzero e italiano».
La menzione d'onore è stata assegnata con la seguente motivazione: è stata riconosciuta «la padronanza tecnica della recitazione che si coniuga in lei con un’espressività versatile, capace di passare dal comico al drammatico con semplicità».
Nel corso della stagione 24-25 "La pulce nell’orecchio" effettuerà una lunga tournée: dal 7 al 9 febbraio 2025 Teatro Verdi di Pordenone, dal 14 al 16 febbraio al Fraschini di Pavia, dal 19 al 23 febbraio al Sociale di Brescia, dal 26 al 27 febbraio al Ponchielli di Cremona, l’1 e il 2 marzo al Bonci di Cesena, dal 7 al 9 marzo al Teatro Astra di Torino, il 12 e il 13 marzo al Manzoni di Pistoia, il 15 e il 16 marzo al Politeama di Prato, il 18 e 19 marzo al Teatro Ariosto di Reggio Emilia, dal 21 al 23 marzo al Morlacchi di Perugia, dal 28 marzo al 6 aprile al Vascello di Roma.