Cerca e trova immobili

MASSAGNOFormazione professionale: consegnati 77 tra diplomi e certificati

24.10.24 - 14:42
È stato inoltre conferito il Premio SUFFP, rivolto alle persone in formazione nelle scuole professionali.
SUFFP
Fonte RED
Formazione professionale: consegnati 77 tra diplomi e certificati
È stato inoltre conferito il Premio SUFFP, rivolto alle persone in formazione nelle scuole professionali.

MASSAGNO - Ieri, 23 ottobre, presso il Cinema Lux di Massagno, alla presenza della Consigliera di Stato Marina Carobbio Guscetti e del Consigliere nazionale Bruno Storni, si è svolta la Cerimonia di consegna dei titoli della Scuola universitaria federale per la formazione professionale (SUFFP).

Durante l’evento sono stati assegnati diplomi e certificati ai e alle responsabili della formazione professionale, ai formatori, alle formatrici e ad altre e altri insegnati. È stato inoltre conferito il Premio SUFFP, rivolto alle persone in formazione nelle scuole professionali.

Il dipartimento Formazione della sede della Svizzera italiana della SUFFP ha conferito 19 diplomi e 21 certificati per le abilitazioni all’insegnamento, nonché 16 CAS (Certificate of Advanced Studies) e 21 Certificati FSEA (Federazione svizzera per la formazione continua), per un totale di 77 titoli conseguiti da diplomate e diplomati provenienti dai più disparati campi professionali. La Cerimonia si è chiusa con la consegna del Premio SUFFP, giunto alla sua 20esima edizione e dedicato alle persone in formazione nelle scuole professionali, con il quale si è voluto dare particolare rilievo a 6 lavori di approfondimento che si sono distinti.

Nel corso della propria relazione, la Consigliera di Stato del Canton Ticino e Direttrice del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), Marina Carobbio Guscetti, si è congratulata con le persone che hanno conseguito il loro titolo di studio, augurando loro pieno successo nella carriera professionale e ricordando come sia «l’intero sistema della formazione professionale, che si arricchisce ulteriormente grazie alla loro competenza e dedizione». Il Consigliere nazionale Bruno Storni ha pure rivolto un messaggio alle diplomate e ai diplomati, augurando loro «di lavorare con passione nell’insegnamento professionale», ambito di grande importanza, in cui lui stesso ha lavorato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE