Aperte domenica il mercatino natalizio di Mario Bognuda in collaborazione con la Turrita Nuoto.
GIUBIASCO - Torna anche quest'anno il mercatino di Natale di Mario Bognuda in collaborazione con la Turrita Nuoto. Domenica prossima, 3 novembre dalle 14.00 alle 18.00, ci sarà l'apertura in Via Rompeda 15A a Giubiasco.
Al primo piano sono in vendita quadri, icone, stampe e tappeti, che la famiglia Pescia di Lugano ha offerto in beneficenza.
Finora, con il ricavato delle vendite al mercatino solidale di Mario a Vira Gambarogno, la Turrita nuoto ha potuto offrire i corsi di nuoto a una cinquantina di ragazzi di famiglie in difficoltà finanziarie, ha aiutato i ragazzi colpiti dall’alluvione in Mesolcina e la società sportiva Cyber Falcons &Gruppo Paraplegici Ticino. Con il restante e con il ricavato di queste settimane potrà dare un contributo per la ricostruzione della pista di ghiaccio in Valle Maggia e in collaborazione con Il Soccorso Operaio, offrirà un corso di nuoto per le donne migranti. Sarà sostenuta anche la fondazione Elisa.
Il mercatino aprirà domenica 3 novembre dalle 14 alle 18 e da venerdì 8 novembre a domenica 15 dicembre, tutti i fine settimana: venerdì e sabato dalle 14 alle 19, domenica dalle 14 alle 18.